PROGRAMMA (9:30-18:00)
coffee break e lunch inclusi
AL MATTINO FAREMO SCATTI IN STUDIO, AL POMERIGGIO LA POST PRODUZIONE PITTORICA.
Scelta dell’outfit e del look perfetto con la partecipazione di MUA e parrucchiere . Quanto è importante il giusto mood e la scelta della palette colori … hai mai pensato che si può realizzare un ritratto sia nella gamma monocromatica sia in quella complementare?
Scelta di accessori e sfondi. Studieremo come posizionare i modelli, uno solo, una coppia o una famiglia. Lavoreremo sull’importanza di una corretta angolazione dello scatto per proporre ai clienti immagini di famiglia di grandissimo impatto.
Luce e bilanciamento del bianco .
Mostrerò due diverse impostazioni di luce in studio: lo stile Rembrandt e lo stile Caravaggio. Studieremo i metodi per creare la simbiosi perfetta tra luci e ombre
Impostazioni della macchina fotografica: Tutti i segreti per impostare la macchina fotografica in modo da ottenere immagini perfette già in Raw
Scatto in modo live view. Come ottenere inquadrature perfette e nitidezza impeccabile .
L’angolazione corretta. Lo studio della corretta angolazione e i segreti per trovare le soluzioni migliori.
Come creare mood perfetto e immagini come dipinti. Il ritratto Fine Art è pittura. Richiede sensibilità e una coscienza profonda di tecniche fotografiche avanzate. Non solo: anche proporlo e come presentarlo ai clienti richiede attenzione e competenza.
Dopo il lunch ci concentriamo sulla post produzione.
POST PRODUZIONE FINE ART
Tutti i segreti della post produzione pittorica. Come valorizzare al meglio le sessioni al computer e ottenere grandiosi effetti finali.
Ai partecipanti si richiede:Macchina fotografica full frame – lente: fisso 50 o 85 mm o corrispondente Mirrorless + Conoscenza media di Lr e PS + Scatto in manuale.
COSTO: 500 EURO
Alla fine dell’evento verrà rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di partecipazione.
Per la prenotazione a titolo della conferma si chiede un acconto del 30%. Il saldo è da effettuare entro la data del corso.
In caso di problemi organizzativi legati al Covid il corso verrà riprogrammato senza perdere l’acconto individuando date comode per tutti gli iscritti.
I POSTI SONO LIMITATI PERCHÉ I PARTECIPANTI VENGONO SEGUITI UNO A UNO.
Dopo il workshop verrà creato un gruppo whatsapp per seguire i partecipanti anche dopo il corso e affrontare insieme problematiche e dubbi.